Assistenza Tecnico InformaticaL’Assistenza Tecnico Informatica si basa sulla figura del Sistemista o System Administrator che è un tecnico specializzato che si occupa di installazioni, configurazioni, gestioni, manutenzioni e monitoraggi di molteplici sistemi informatici

Chi svolge quest’attività da anni, sa che il miglior modo per tenere legato a sé il cliente è tenerlo sempre informato su tutto, il saper essere competitivi ma sempre equilibrati sul piano economico, saper dare le giuste attenzioni al cliente e soprattutto fare in modo che sia sempre soddisfatto del lavoro che viene svolto per lui non considerando l’Assistenza Tecnico Informatica come un costo/spesa ma come un valore aggiunto che gli consentirà sempre di poter operare al massimo delle sue potenzialità guadagnando soldi e dando a sua volta un servizio a chi si rivolge a lui, sia che sia un’azienda, sia che sia uno studio professionale.

Molte volte ci siamo trovati, al nostro arrivo in ufficio, con un computer che non si accendeva o un server che la sera prima funzionava perfettamente e la mattina dopo si rifiutava di consentire il collegamento agli utenti o ancor peggio non voleva saperne di riaccendersi.

Come sempre, il miglior consiglio è di non metterci le mani dentro, impedire agli smanettoni di aprire la macchina e toccare le schede o altra componentistica molto delicata, dove inconsapevolmente, se non era guasta lo potrà diventare a causa di fattori che ci obbligherebbero a dilungarci inutilmente.

L’Assistenza Tecnico Informatica è il punto più importante della catena di produzione di un’azienda o di uno studio professionale, in quanto se le apparecchiature smettessero di funzionare o presentassero strane problematiche impedirebbero tutti i cicli produttivi portando al blocco delle attività.

Come sempre, ciò che gli imprenditori preferiscono sottovalutare è legato proprio a questo servizio e quando ci sono dei tagli di spesa da effettuare è, erroneamente, una delle prime leve finanziarie ad essere alienata, contrariamente a ciò che il buon senso dovrebbe consigliargli.

  SALTA DIRETTAMENTE ALL’OFFERTA COMMERCIALE  

 

  SCARICA LA PROPOSTA/CONTRATTO  

In linea generale, l’Assistenza Tecnico Informatica si interessa dell’intera infrastruttura del sistema informatico aziendale a partire dalle reti, i server, le macchine virtualizzate, il cloud, i personal computer desktop o portatili, dei backup che sono importantissimi per non perdere dati vitali per la produzione professionale ed aziendale e tanti altri servizi di cui non ci hanno dato informazioni perché i cosiddetti “tecnici sistemisti”, sono molto spesso, persone che si sono improvvisate “tecnici” ma che si sono illuminate leggendo i giornaletti dell’edicola o certi che internet sia la fonte dell’ispirazione e dell’illuminazione dove si diventa “tuttologi” e Facebook ne è un esempio.

L’Assistenza Tecnico Informatica deve essere frutto di acquisizione informazioni inerenti l’attuale sistema informativo aziendale e delle eventuali necessità dell’azienda committente o del professionista, dove entrambe le entità devono essere messe sempre al centro di ogni situazione con una seria consulenza informatico aziendale.

L’installazione di hardware o di software e la relativa configurazione dei sistemi, è nell’Assistenza Tecnico Informatica, una delle basi fondamentali che possono determinare la piena e soprattutto la lunga vita delle apparecchiature con le quali operiamo giornalmente producendo reddito.

La progettazione e l’attuazione in piena funzionalità di un sistema di rete non si deve basare sull’allacciare quattro cavi ad un hub/switch o al nostro modem/router, ma deve essere frutto di valutazioni serie ed oggetto di configurazioni adeguate a partire dalle postazioni di lavoro per finire con i firewall e/o gli active intrusion.

Il pianificare le operazioni che spesso non possono essere svolte durante il normale ciclo produttivo aziendale o professionale deve essere per l’Assistenza Tecnico Informatica uno dei nodi fondamentali che determinano cicli di lavoro notturni per i tecnici che, devono saper determinare i giusti tempi, in quanto al mattino il personale del cliente o il cliente stesso, dovranno lavorare e non potranno restare fermi perdendo ovviamente reddito, quindi, soldi.

La gestione degli aggiornamenti dei vari sistemi operativi è un’operazione che il cliente, molto spesso, sottovaluta o effettua con superficialità non domandandosi se ciò può determinare un blocco del proprio computer o del proprio server.

Non parliamo della documentazione tecnica (Report) che l’Assistenza Tecnico Informatica dovrebbe redigere e sottoporre all’attenzione del cliente che è quasi sempre assente in quanto è classico il pensare che non scrivendo documenti si costringe il cliente a rimanere legato a noi, come se fossimo gli unici a saper utilizzare tecnicamente le risorse informatiche.

Molto spesso non vengono consegnate al cliente in busta sigillata, le password amministrative dei server o di punti nevralgici dell’azienda per evitare che quest’ultimo abbia la possibilità di poter scegliere altre società di informatica spesso più competenti e competitive.

Difficilmente qualche imprenditore e/o professionista sà che deve avere il “quaderno di rete aziendale”, cioè, molto spesso si evita come la peste l’utilizzo del protocollo di rete DHCP, preferendo giustamente, inserire degli IP statici di rete per ogni macchina presente in azienda rendendola facilmente identificabile anche per sua dislocazione, si pensa che il firewall presente sul PC o sul Server o addirittura quello presente sul modem router del gestore sia la risoluzione di tutti i problemi per poi ritrovarsi ostaggio degli attacchi DDOS che saturano la rete internet e non ci consentono di navigare o peggio ancora dei Ransomware, quando sarebbe bastato ricorrere all’OPNSENSE per filtrare tutto ciò che entra collaborando con i vari livelli di protezione già presenti, ma sì, dai, abbiamo risparmiato chiamando il ragazzetto di bottega vicino la nostra impresa perchè il professionista costa, senza pensare che poi ci si potrebbe ritrovare con l’azienda completamente rasa al suolo da un attacco portato come si deve.

Ma stiamo parlando di bassa manovalanza, di tecnici improvvisati e non di professionisti informatici e di società di Assistenza Tecnico Informatica serie.

Il tecnico dell’Assistenza Tecnico Informatica è tenuto a redigere un documento dove deve illustrare la conformazione e tipologia di rete presente presso il cliente e segnare ogni singolo IP, Nome Macchina (è presente in ogni sistema operativo installato) e dislocazione di quest’ultima per poterla facilmente identificare e consentire in caso di problematica, il distacco e l’invio presso il laboratorio e/o un intervento mirato alla risoluzione di un’eventuale avaria che possa essersi verificata, ebbene sì, per una volta stiamo entrando nel tecnico ma qui ci fermiamo.

Esistono una molteplicità di contratti di Assistenza Tecnico Informatica che possono offrire tipologie di intervento sufficientemente interessanti e che portano il cliente a creare un rapporto continuativo e duraturo nel tempo considerando questo servizio indispensabile per la propria produzione e redditività.

L’Assistenza Tecnico Informatica non è solo il saper amministrare le varie tecnologie informatiche sapendo renderle efficienti e veloci ma, molto spesso, è organizzata anche per poter effettuare la formazione del personale del cliente ed il saper portare ad un livello superiore la professionalità degli utilizzatori su tecnologie spesso diverse.

Non sempre il personale tecnico dell’Assistenza Tecnico Informatica viene ricordato che la richiesta di un feedback rilasciato dal cliente è importante e che bisogna sempre rilasciare un rapportino delle operazioni svolte durante l’intervento tecnico con le eventuali anomalie riscontrate perché viene troppo spesso ritenuto tempo sottratto ad altri interventi, non comprendendo che invece si viene a sviluppare una regolare casistica che può farci comprendere l’evoluzione delle problematiche del cliente e può far comprendere a quest’ultimo se è il caso di ricorrere all’eventuale ricondizionamento computer delle sue apparecchiature informatiche.

Troppo spesso le società di Assistenza Tecnico Informatica non spiegano al cliente che non serve acquistare nuove apparecchiature ma che quest’ultime, possono essere riportate a nuova vita con semplici ed economici upgrade sia per sistema operativo utilizzato che per massimizzazione, ormai molto economica, delle risorse hardware che ne incrementeranno anche la velocità di lavoro.

Si vede sempre più di sovente, cercare di vendere ai propri clienti nuove apparecchiature piuttosto che saper vendere le proprie competenze al giusto prezzo e con un risparmio enorme per l’azienda del cliente o per il professionista che si è affidato a noi.

Quindi, riflettete sempre su ciò che può essere giusto per la vostra produttività e soprattutto se è il caso di prendere in esame altre società di Assistenza Tecnico Informatica per competenza e professionalità, perchè non sempre si riesce ad essere obiettivi e le soluzioni professionali esistono e si possono discutere con veri professionisti.

Assistenza TecnicaL’assistenza tecnica si interessa delle strutture informatiche con professionalità e ventennale esperienza maturata dai suoi tecnici provenienti da varie grandi aziende 

E’ un servizio sviluppato per chi riconosce l’importanza strategica di un sistema informatico efficiente nella gestione e nello sviluppo aziendale, professionale e personale, associato al reciproco interesse (vostro e nostro) che tutto “fili liscio”.

    PRENDI CONTATTO CON NOI   

L’assistenza tecnica è la soluzione più completa, mirata a raggiungere e mantenere la massima efficienza del sistema informatico, con tempi di risposta garantiti, interventi di manutenzione programmata, correzione di malfunzionamenti, manodopera per sostituzione e riparazione hardware e software.

 

Il 60% delle Aziende ha avuto una breccia nei propri dati e fermi che hanno determinato danni economici, tutto questo è possibile evitarlo e comunque ridurlo con una seria assistenza tecnica e professionisti esperti in sistemi e sicurezza informatica

DOWNLOAD PROPOSTA SERVER

 

DOWNLOAD PROPOSTA PC CLIENT

 

CONTATTACI E TI INDICHEREMO DOVE INVIARLA FIRMATA

I NOSTRI PROFESSIONISTI POSSONO OPERARE IN TUTTO IL MONDO GRAZIE ALL’ASSISTENZA IN REMOTO

 

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI SOFTWARE E HARDWARE PER GESTIRE TUTTE LE TUE ESIGENZE……

  CONSIGLIATI CON NOI  ! ! !  

  AL CENTRO DI TUTTO CI SEI TU  ! ! !  

  SPESSO CIO’ DI CUI ABBIAMO BISOGNO CE LO ABBIAMO SOTTO IL NASO  

 

Il servizio oggetto del contratto ha l’obiettivo generale di assistere il cliente in molteplici attività:

ottimizzare l’uso del sistema sia Microsoft che Gnu/Linux;

approfondire le problematiche connesse all’uso del Sistema e alla sua manutenzione;

pianificare l’espansione e lo sviluppo del Sistema;

garantire modalità e tempi di intervento in casi di malfunzionamenti;

garantire sconti per interventi non preventivati e altri servizi accessori

 

L‘assistenza informatica sia in campo aziendale che professionale, sta diventando un fattore sempre più determinante per avere successo sulla concorrenza.
Un impianto informatico ottimizzato evita inutili sprechi di tempo e consente aumenti produttivi e maggiori profitti oltre che, consente anche all’utente privato di godere delle massime performances della propria apparecchiatura.
La consulenza informatica che noi offriamo alle aziende che necessitano di assistenza informatica si differenzia da quella offerta da molte altre aziende del settore perché è rapida, professionale ed economicamente molto vantaggiosa :

ASSISTENZA TECNICA

ASSISTENZA TECNICA ITALIA
  • Il nostro staff è composto da personale tecnico esperto in informatica, altamente qualificato, dotato di vasta esperienza, con competenze anche trasversali ed in materie complementari
  • I tempi di risposta per le emergenze sono brevissimi;
  • Le nostre offerte commerciali sono vantaggiose e formulate con chiarezza;
  • Le Aziende ed i professionisti che aderiscono ad un pacchetto di assistenza computer beneficiano ciclicamente di particolari offerte riservate.
ASSISTENZA TECNICA ITALIA
Non è un servizio di assistenza computer tradizionale:
Usufruendo della nostra assistenza informatica  e della nostra consulenza informatica aziendale, riceverai tanti utili consigli su come ottimizzare le prestazioni del tuo computer.
Cosa possiamo fare per voi:
  • Assistenza computer
  • Installazione di sistemi operativi (Windows e Linux)
  • Installazione di programmi personalizzati
  • Ricondizionamento hardware
  • Configurazione e installazione di periferiche
  • Ottimizzazione di server e personal computer
  • Pulizia virus
  • Consulenza e installazione di soluzioni alternative open-source

Scegliete uno dei nostri pacchetti di assistenza computer oppure segnalateci le vostre necessità, sarete contattati in brevissimo tempo dal nostro ufficio commerciale per una vantaggiosa offerta su misura.

 

E’ un servizio di ‘assistenza informatica efficace ed è denaro risparmiato come per molti altri servizi della Information Technology

 

 

Come potete vedere i nostri pacchetti sono creati per offrirvi un servizio trasparente e senza sorprese.

Per esigenze specifiche contattateci e vedremo di cucirvi su misura un preventivo adatto alle vostre esigenze.

 

Possiamo effettuare il servizio in ogni parte di Italia e del mondo
utilizziamo software di tele-assistenza che ci consentono di operare velocemente con il cliente

I nostri consulenti sono a vostra completa disposizione, se siete seriamente interessati non pensateci e contattateci

 

CONTATTI - CONTACT US

   CLICCA QUI PER…..ASSISTENZA TECNICA  

 

Assistenza Tecnica

Taggato , .